The Palace Showroom


Lo showroom è stato progettato con l’idea di valorizzare i prodotti esposti al suo interno attraverso vari approcci all’exhibition design.

710mq di superficie suddivisi in due piani per sfruttare al meglio l’altezza di 6m con affaccio su Piazza Gae Aulenti che rendono interessante l’acquisto dei prodotti.
Piano Terra

Mezzanino

Il cemento bianco è il materiale principale che insieme alle grandi vetrate delle due facciate rendono lo spazio luminoso e senza soluzione di continuità.



5 modalità espositive

1° modalità
Viene messo in luce l’aspetto artistico dei prodotti creando una installazione con più ripetizioni dello stesso oggetto ma con personalizzazioni diverse.

2° modalità
Vengono messi in risalto i prodotti principali attraverso una grande scala monumentale che permette una visione totale degli oggetti.


3° modalità
Vengono messi in relazione i prodotti e la città di Milano creando ambientazioni di luoghi d’interesse, come il duomo o il teatro alla scala, attraverso pannelli led retroilluminati.

Teatro alla Scala


Piazza Duomo
Palazzo Reale

S. Ambrogio
Villa Necchi

Stazione Centrale

4° modalità
Viene messa in evidenza la vasta gamma cromatica con cui i prodotti possono essere realizzati attraverso un'installazione di mensole a tutta altezza su parete.

5° modalità
Viene messa in mostra la grande varietà di prodotti realizzati dall’azienda per contesti diversi su 3 isole di cubi a varia altezza.

Contract Area
L'area contract è stata progettata come punto BtoB.


Lighting
L’illuminazione è stata progettata con l’obiettivo di mettere in luce i vari prodotti attraverso un effetto di luce naturale grazie alla mimetizzazione degli apparecchi nello spazio.

