top of page

The Palace Restaurant

The Palace Restaurant ospita 3 diversi ristoranti legati tramite l'immagine aziendale con reciproche diverse tipologie di menu secondo il trend globale dei macro-ristoranti.

The Palace Restaurant è uno spazio connesso, un'area semi-open space che valorizza il gusto italiano. Tutti gli spazi sono collegati dallo stile e dai materiali che descrivono l'intera porzione in maniera elegante ed eclettica. Tutti i ristoranti, L'opificio, La pescheria e L'osteria, sono stati studiati dal design al menu per esportare il buon mangiare italiano in tutto il mondo insieme al Concept Palace.

L'osteria 

Traduce la trattoria in una chiave moderna, pietanze locali servite in un ristorante raffinato che tuttavia mantiene e trasmette la tradizione milanese.

Ciò che evoca lo spirito goliardico dell’osteria è un lungo tavolo da 26 coperti in cui è possibile cenare accanto ad uno sconosciuto.

La pescheria

La proteina principale è il pesce e che si affaccia sul lato esterno alla piazza. Si richiama il mare e la pesca in maniera sobria attraverso l’arredamento e l’allestimento dei tavoli. Il disegno 3D creato dalle piastrelle sul muro creano un effetto dinamico che evoca il moto ondulatorio delle onde.

L'opificio

Oltre ad essere diviso dagli altri, presenta pietanze poco usuali e molto particolari: la cucina molecolare che sfrutta le reazioni chimiche per ottenere effetti stupefacenti. L’aria è resa più leggera dai fiori che pendono dal soffitto e dall’alternanza di cemento bianco e gres porcellanato. 

bottom of page